sabato, Luglio 31, 2021
Home > Marche > Ascoli Piceno, 39enne denunciato per guida in stato di ebbrezza

Ascoli Piceno, 39enne denunciato per guida in stato di ebbrezza

formia

Stringenti controlli dei Carabinieri di Ascoli Piceno nel capoluogo con denunce e sanzioni per violazioni alle normative anti-Covid

Negli ultimi giorni sono aumentati i controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno con l’obiettivo di verificare il puntuale rispetto della normativa vigente volta a prevenire la diffusione della pandemia da Coronavirus. La Compagnia di Ascoli Piceno, nello specifico, nell’ambito delle decine di pattuglie impiegate sul territorio nelle 24 ore, ha effettuato due interventi nel comune di Ascoli Piceno, come di seguito specificato:

  • Durante la serata di venerdì, i militari del Nucleo Radiomobile, nel corso di un posto di controllo, hanno fermato e controllato un 39enne ascolano, sottoponendolo al test per l’alcolemia con l’apparato in dotazione alle forze dell’ordine e risultato con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito. All’uomo è stata ritirata la patente per la successiva sospensione ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Ascoli Piceno per guida in stato d’ebbrezza alcolica;
  • Sempre i Carabinieri della Compagnia, durante i controlli anti Covid, hanno fermato e identificato due ragazzi, originari del reatino ma residenti in Ascoli i quali, a bordo di monopattini elettrici, circolavano oltre le 22, in pieno coprifuoco. I due, rispettivamente di 24 e 22 anni, all’atto del controllo, dapprima hanno cercato di sottrarsi all’identificazione e poi hanno proferito frasi ingiuriose nei confronti dei militari operanti per cui, oltre alla sanzione di 400 euro a testa, sono stati denunciati anche per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.