mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Abruzzo > Vaccino Day Covid il 27 dicembre al Mazzini di Teramo

Vaccino Day Covid il 27 dicembre al Mazzini di Teramo

Vaccino Day

Vaccino Day Covid il 27 dicembre al Mazzini di Teramo


TERAMO – “Il 27 dicembre sarà una giornata storica, quella in cui inizieranno le prime vaccinazioni contro il Sars-CoV2. Anche il nostro Abruzzo parteciperà al  Vaccino Day con la somministrazione delle prime 135 dosi agli ospiti delle case di riposo e agli operatori sanitari. Ad essere selezionato come punto di somministrazione unica per la nostra regione è l’ospedale Mazzini di Teramo”, ha dichiarato l’Assessore Regionale Pietro Quaresimale.   

“Il 27 sarà una sorta di prova generale di quello che vedremo nel 2021, l’inizio di una grandissima campagna vaccinale che vedrà coinvolte milioni di persone in tutta Italia e contribuirà ad archiviare questa durissimo anno” ha spiegato Quaresimale sul Vaccino Day. 

“Le prime dosi saranno consegnate dalla Pfizer all’Ircss Spallanzani di Roma e verranno poi distribuite dall’esercito a tutte le regioni compresa la nostra. Un grande sfida logistica e organizzativa viste le particolari condizioni in cui il vaccino dovrà essere conservato e trasportato” ha continuato l’assessore regionale.

“Oggi ho incontrato per un aggiornamento il referente dell’organizzazione del “Vaccino Day”, il Direttore Sanitario della Asl di Teramo Maurizio Brucchi. Auguro a lui e a tutti i professionisti del Mazzini un buon lavoro” ha concluso Quaresimale. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net