mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 26 dicembre alle 15 su Rai 1: Papa Francesco e la “famiglia” degli artisti

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 26 dicembre alle 15 su Rai 1: Papa Francesco e la “famiglia” degli artisti

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 26 dicembre alle 15 su RAI 1: Papa Francesco e la “famiglia” degli artisti

(none)

Ospiti di Lorena Bianchetti, Maria Grazia Cucinotta e don Marco Frisina  

Nuovo appuntamento con “A sua immagine”, sabato 26 dicembre alle 15.00 su Rai1, che dedicherà la puntata al dialogo a distanza tra papa Francesco e la famiglia degli artisti e Lorena Bianchetti ne parlerà con Giulio Scarpati, attore e scrittore, Andrea Delogu, conduttrice e scrittrice e don Walter Insero, rettore della Chiesa degli Artisti a Roma. “Preghiamo oggi per gli artisti, che hanno questa capacità di creatività molto grande e per la strada della bellezza ci indicano la strada da seguire. Che il Signore ci dia a tutti la grazia della creatività in questo momento”. Con queste parole papa Francesco, in piena pandemia, rompeva il silenzio su una categoria particolare di lavoratori, quella degli artisti, che sta pagando un prezzo altissimo per quello che è a tutti gli effetti uno dei momenti più difficili per il mondo dello spettacolo e della cultura in generale. Molti sono stati gli artisti che, emozionati e commossi, hanno risposto alle parole del papa ringraziandolo per l’attenzione e la vicinanza. 
A seguire “Le ragioni della speranza” con don Marco Pozza, cappellano del carcere Due Palazzi di Padova. In questo nuovo appuntamento con il commento al vangelo, prendendo spunto dal vangelo della quarta domenica di Avvento, conosceremo la meravigliosa e ricca storia dell’Abbazia Santa Maria di Follina, antico luogo cistercense oggi custodito dai Servi di Maria.
Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica mattina alle 6.