sabato, Aprile 20, 2024
Home > Mondo > Sparatoria a Berlino nel quartiere Kreuzberg: 4 feriti

Sparatoria a Berlino nel quartiere Kreuzberg: 4 feriti

sparatoria

Quattro persone sono rimaste ferite nel corso di una sparatoria nella capitale tedesca, Berlino, nelle prime ore di questa mattina, secondo quanto riferito dalla polizia. Tre di loro verserebbero in gravi condizioni. E’ ora in corso una caccia all’uomo per risalire all’identità degli aggressori, che subito dopo i fatti si sono dileguati nel nulla.

La vicenda ha avuto luogo nel quartiere Kreuzberg. Numerosi gli agenti dispiegati per cercare le persone coinvolte nel conflitto a fuoco. Al momento non sono chiare le ragioni della sparatoria, avvenuta vicino a un cancello su Stresemannstrasse, presso la sede del Partito Spd. Qui sono stati trovati e soccorsi tre dei feriti; il quarto è stato invece ripescato dal vicino canale di Landwehr, dove si era gettato.

Le sparatorie di massa sono un evento raro in Germania. Nell’ottobre dello scorso anno, un soggetto di estrema destra sparò, uccidendole, due persone nella città orientale di Halle, dopo aver tentato di entrare in una sinagoga.

Nel luglio 2016, un adolescente ha usato una pistola acquistata illegalmente online per uccidere nove persone in un centro commerciale di Monaco, prima di puntare l’arma su se stesso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net