domenica, Ottobre 24, 2021
Home > Abruzzo > Buoni spesa Comune di Chieti dal 28 dicembre

Buoni spesa Comune di Chieti dal 28 dicembre

buoni spesa

Buoni spesa Comune di Chieti dal 28 dicembre

CHIETI- Polemiche in città sui buoni spesa comunali che non sono stati ancora erogati e sull’utilizzo della app che secondo alcuni penalizzerebbe i cittadini più anziani che non sanno usare i mezzi digitali, ma l’Amministrazione comunale di Chieti fa chiarezza tramite un comunicato stampa.

Il Sindaco Ferrara e l’Assessore all’Innovazione Sociale Maretti: “In arrivo altri provvedimenti di sostegno e assistenza per i cittadini più deboli che in questo momento storico sono sotto stretto monitoraggio e al centro delle nostre politiche sociali”.

I buoni spesa comunali, secondo quanto si apprende dall’Amministrazione Comunale, dovrebbero essere erogati da lunedi 28 dicembre sia ai cittadini che hanno presentato l’istanza nella modalità rapida e riservata dell’app, sia a coloro  hanno presentato la domanda in modalità cartacea.
“Abbiamo scelto di seguire due vie per permettere a tutti di scegliere la modalità più comoda e veloce” precisano il Sindaco Diego Ferrara e l’Assessore all’Innovazione Sociale Mara Maretti sui Buoni Spesa Comunali”.

“Oggi vogliamo condividere alcune valutazioni sulla nuova esperienza messa in atto da questa amministrazione Ferrara, a partire dal fatto che abbiamo avuto un riscontro molto positivo dai cittadini, i quali, finalmente, in modo riservato e rapido, hanno potuto presentare l’istanza (quasi 500 domande complete tramite app e meno di 200 in cartaceo)”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net