giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Lazio > Roma Capitale, Rachele Mussolini (Con Giorgia): “Da governo ennesima beffa”

Roma Capitale, Rachele Mussolini (Con Giorgia): “Da governo ennesima beffa”

roma

Roma Capitale, Rachele Mussolini (Con Giorgia): “Da governo ennesima beffa”

Roma – Riceviamo da Rachele Mussolini (Con Giorgia) e pubblichiamo: “Volano schiaffi tra il Governo e il Campidoglio e a pagarne ancora una volta le conseguenze è la nostra città. La manovra 2021 infatti finanzia il bonus per i rubinetti nelle case e sostiene la filiera dei suini, ma boccia clamorosamente alcuni emendamenti fondamentali oltre che per la nostra città per l’intero Paese, quali ad esempio quelli relativi ai poteri speciali per Roma Capitale o agli stanziamenti richiesti per il completamento della linea C della metropolitana, ad oggi l’unica infrastruttura in costruzione nella Capitale.

A nulla è servito l’emendamento, presentato da Giorgia Meloni e da altri esponenti di Fratelli d’Italia, con il quale si chiedeva l’istituzione presso il Mef di un fondo da 1 miliardo di euro l’anno, a partire dal 2021, per “contribuire alla realizzazione degli obiettivi previsto da Roma Capitale”. Alla fine, infatti, l’unico via libera arrivato dalla commissione Bilancio della Camera è quello sull’istituzione di un tavolo interistituzionale per il Giubileo del 2025.

Si tratta di una scelta assolutamente folle e irresponsabile nei confronti della quale esprimiamo tutto il nostro disappunto, una decisione che rischia di tenere ferma al palo per i prossimi decenni la nostra città non consentendole di stare al passo delle altre capitali europee. E’ bene che si sappia, perché è l’ennesima riprova dell’incapacità con la quale chi attualmente governa il Paese lo sta relegando a fanalino di coda”.

Così in una nota Rachele Mussolini, Consigliere Comunale della Lista Civica “Con Giorgia” e Vice presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale, e Federico Rocca, responsabile romano Enti Locali FdI.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net