venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 2 gennaio alle 15.15 su RAI 1: Il racconto di un anno

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 2 gennaio alle 15.15 su RAI 1: Il racconto di un anno

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 2 gennaio alle 15.15 su RAI 1: Il racconto di un anno

(none)

Nuovo appuntamento con “A sua immagine – Insieme a Papa Francesco”, in onda sabato 2 gennaio alle 15.10 su Rai1. In questa primo sabato del nuovo anno, in primo piano il 2020 che si è appena concluso: un anno che tanti vorrebbero dimenticare per le tante sofferenze che ci ha portato, ma che anche per questo sarà bene non dimenticare conservando le lezioni ha questa terribile pandemia ha suggerito all’umanità, per farne tesoro in questo appena iniziato.
Come ogni sabato saranno le parole e i gesti di Papa Francesco a fare da guida: un anno dove in tanti momenti e in tanti ambiti sono stati indimenticabili, se non addirittura epocali. Lorena Bianchetti li ripercorrerà in compagnia di due ospiti che li hanno seguiti da molto vicino: don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova, e Suor Alessandra Smerilli, scelta da Papa Francesco come consigliera per l’economia presso il Consiglio di Stato Vaticano. Insieme a loro in collegamento, un attento osservatore ed analista della realtà contemporanea: il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo, col quale immaginare il futuro che ci aspetta e le sfide che ci attendono.
A seguire “Le ragioni della Speranza” con don Marco Pozza, cappellano del carcere Due Palazzi di Padova. Per commentare il vangelo di questa prima domenica di gennaio, don Marco ci farà conoscere il Santuario della Madonna del Frassino, a Peschiera del Garda, dove Maria apparve sui rami di un albero di frassino l’11 maggio 1510, al contadino Bartolomeo Broglia. Dal 1514 il santuario è custodito dai Frati Minori.