martedì, Gennaio 26, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde Life” del 19 dicembre alle 12.20 su Rai 1: speciale Roma

Anticipazioni per “Linea Verde Life” del 19 dicembre alle 12.20 su Rai 1: speciale Roma

linea verde life

Anticipazioni per “Linea Verde Life” del 19 dicembre alle 12.20 su Rai 1: speciale Roma

(none)

Su Rai1 una puntata sulla Città Eterna con Marcello Masi e Daniela Ferolla

“Linea Verde Life” dà il benvenuto all’anno nuovo con una puntata inedita dalla città di Roma. Dalla terrazza del Palazzo dei Congressi con una luce suggestiva che illumina i giardini pensili e i suoi  marmi bianchi, si apre un viaggio nella città eterna che non è solo meta turistica, ma anche una metropoli in continua trasformazione. Sabato 2 gennaio, su Rai1 alle 12.35, Daniela Ferolla partirà dal gazometro per approdare all’ex mattatoio e mostrare ai telespettatori una Roma industriale e meno nota. Marcello Masi invece, proseguirà raccontando  il meraviglioso Teatro India, luogo dove un tempo si produceva il  sapone e ora si producono sogni, per poi finire nel quartiere della Garbatella.

Il programma sarà anche nel quartiere  Coppedè per mostrare i suoi palazzi che sono vere opere architettoniche urbane, e  ancora, a  Monte Ciocci: un’area dove si passa da una pista ciclopedonale super urbana, ai pascoli cittadini. Poi, seguiranno, la vista sopra la Basilica di San Pietro poco conosciuta dagli stessi romani, e un’ esplorazione dal Tevere per uno sguardo “ diverso” sulla città. Infine, un viaggio sul tram 19 che svelerà  atmosfere, fotografie e suggestioni molto diverse tra loro, man mano che cambiano i quartieri romani. Non mancherà, come di consueto una ricetta di Federica De Gennaro.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *