lunedì, Gennaio 25, 2021
Home > Marche > Francavilla d’Ete, in fiamme un’abitazione in via San Carlo: evacuata una famiglia

Francavilla d’Ete, in fiamme un’abitazione in via San Carlo: evacuata una famiglia

aquila

Francavilla d’Ete, in fiamme un’abitazione in via San Carlo: evacuata una famiglia

FRANCAVILLA D’ETE – Erano circa le 15 di ieri quando, ai Vigili del Fuoco di Fermo è giunta la segnalazione di un incendio all’interno di una palazzina, situata in via San Carlo.

A dare l’allarme sarebbero stati i proprietari dell’abitazione, che in un primo momento hanno provato a spegnere le fiamme, ma senza successo.

Una volta ricevuta la chiamata di emergenza, sul posto sono subito intervenuti tre mezzi dei vigili del fuoco, i volontari della Misericordia di Montegiorgio e una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Montegiorgio.

Stando alle dinamiche della vicenda, il rogo sarebbe divampato a causa di un corto circuito, che inizialmente ha interessato una camera, per poi propagarsi nelle altre stanze della casa.

Una volta fatta evacuare la famiglia, i pompieri hanno domato le fiamme per circa due ore.

Purtroppo, a causa dell’incendio, l’appartamento è stato dichiarato inagibile, mentre il laboratorio, situato a piano terra della struttura, è rimasto intatto.

A causa del fumo sprigionato dal rogo, una donna di 30 anni ha avuto una lieve crisi respiratoria.

Con il trascorrere del tempo, la 30enne si è ripresa, al punto di rifiutare il trasporto presso l’ospedale Murri di Fermo, dove avrebbe ricevuto tutte le cure del caso.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *