venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Francavilla d’Ete, in fiamme un’abitazione in via San Carlo: evacuata una famiglia

Francavilla d’Ete, in fiamme un’abitazione in via San Carlo: evacuata una famiglia

roma

Francavilla d’Ete, in fiamme un’abitazione in via San Carlo: evacuata una famiglia

FRANCAVILLA D’ETE – Erano circa le 15 di ieri quando, ai Vigili del Fuoco di Fermo è giunta la segnalazione di un incendio all’interno di una palazzina, situata in via San Carlo.

A dare l’allarme sarebbero stati i proprietari dell’abitazione, che in un primo momento hanno provato a spegnere le fiamme, ma senza successo.

Una volta ricevuta la chiamata di emergenza, sul posto sono subito intervenuti tre mezzi dei vigili del fuoco, i volontari della Misericordia di Montegiorgio e una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Montegiorgio.

Stando alle dinamiche della vicenda, il rogo sarebbe divampato a causa di un corto circuito, che inizialmente ha interessato una camera, per poi propagarsi nelle altre stanze della casa.

Una volta fatta evacuare la famiglia, i pompieri hanno domato le fiamme per circa due ore.

Purtroppo, a causa dell’incendio, l’appartamento è stato dichiarato inagibile, mentre il laboratorio, situato a piano terra della struttura, è rimasto intatto.

A causa del fumo sprigionato dal rogo, una donna di 30 anni ha avuto una lieve crisi respiratoria.

Con il trascorrere del tempo, la 30enne si è ripresa, al punto di rifiutare il trasporto presso l’ospedale Murri di Fermo, dove avrebbe ricevuto tutte le cure del caso.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net