venerdì, Gennaio 22, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Robinson Crusoe” lunedì 4 gennaio 2021

Il film drammatico stasera in TV: “Robinson Crusoe” lunedì 4 gennaio 2021

robinson crusoe

Il film drammatico stasera in TV: “Robinson Crusoe” lunedì 4 gennaio 2021 alle 21:15 su La 7

Robinson Crusoe.jpg

Robinson Crusoe è un film del 1997 diretto da Rod Hardy e George Trumbull Miller, con Pierce Brosnan nel ruolo del naufrago Robinson Crusoe e con Polly Walker e Ian Hart. Si tratta di un adattamento piuttosto libero del classico romanzo di Daniel Defoe.

Robinson Crusoe è un gentiluomo scozzese che, dopo un sanguinoso duello per amore ed onore, è costretto a fuggire verso Edimburgo in esilio. Tuttavia durante un viaggio navale, un’enorme tempesta si abbatte sull’oceano, distruggendo la sua nave e lasciandolo bloccato su un’isola sperduta con il cane del comandante. Crusoe cerca di sopravvivere sull’isola in solitudine. In seguito incontra una tribù indigena durante un rituale di sacrifici umani. Crusoe, disgustato dal lugubre spettacolo, decide di sparare agli immolanti, mettendo in fuga la tribù terrorizzata e salvando uno degli indigeni destinati al sacrificio, a cui dà il nome di Venerdì e con il quale inizia un complicato rapporto di amicizia. Inizialmente Crusoe è entusiasta di avere finalmente qualcuno con cui parlare, ma poi scopre che la sua vita viene messa in pericolo dal ritorno nell’isola della tribù cannibale. Così Crusoe e Venerdì collaborano insieme alla costruzione di diverse trappole per uccidere i nemici. Nonostante la loro vittoria grazie alla grande astuzia dei due, Crusoe viene ferito gravemente e Venerdì decide di portarlo alle cure della sua tribù, rischiando la propria vita. Gli indigeni curano lo straniero, ma subito dopo costringono i due ad un duello in cui uno dei due deve soccombere. Ma nessuno dei due amici sembra avere intenzione di uccidere l’altro. Al duello viene messa fine dall’arrivo improvviso dei colonizzatori, che uccidono Venerdì e schiavizzano la tribù. Sei anni dopo la partenza, Crusoe torna in Scozia per riabbracciare finalmente l’amata.

Regia di Rod Hardy e George Trumbull Miller

Con Pierce BrosnanPolly Walker e Ian Hart

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *