martedì, Gennaio 19, 2021
Home > Italia > Renzi a Conte: “La sua sfida è un bluff, non si andrà a elezioni”

Renzi a Conte: “La sua sfida è un bluff, non si andrà a elezioni”

governo

Renzi: Appuntamento in Parlamento? Aspettiamo Conte in Senato

Ultimatum di Renzi a Conte: torni indietro sulla task force

Dopo il fallimento di Conte nella caccia ai transfughi in Senato e le recenti valutazioni dei maggiori commentatori politici che vedono l’attuale Governo al capolinea giunge la risposta del leader di Italia Viva Matteo Renzi al Premier che lo aveva sfidato alla conta dei voti in Parlamento, preconizzando il voto anticipato in caso di mancata fiducia alle Camere.

Una risposta sferzante, che definisce la mossa di Conte come un vero e proprio bluff.

“Tutti sanno che non ci saranno elezioni. Dobbiamo scrivere il Recovery plan, non i libri dei sogni elettorali”. Così il leader di Iv Renzi, al Corsera. “Alle nostre sollecitazioni Conte ha risposto ‘ci vediamo in Parlamento’.Allora lo aspettiamo al Senato”. Un Conte ter?Un nuovo esecutivo?”Non so che formula prevarrà, ma è tempo di mettere al centro l’interesse dell’Italia”, dice, ricordando l’appello di Mattarella ai “costruttori”.’Responsabili’ in soccorso a Conte? “Ci hanno provato,ma la risposta è stata secca”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *