sabato, Ottobre 16, 2021
Home > Marche > Strade ghiacciate: due incidenti a Civitanova Alta e un maxi scontro in superstrada, tra Corridonia e Morrovalle

Strade ghiacciate: due incidenti a Civitanova Alta e un maxi scontro in superstrada, tra Corridonia e Morrovalle

folignano

Strade ghiacciate: due incidenti a Civitanova Alta e un maxi scontro in superstrada, tra Corridonia e Morrovalle

Erano circa le 6:30 di questa mattina quando, nei pressi dell’ospedale, si sono verificati due incidenti a causa della strada ghiacciata.

Il primo è avvenuto poco dopo il bivio delle Vergini, mentre il secondo vicino alle doppie curve, che conducono verso la città.

Segnalati i due sinistri, sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, che hanno trasportato in ospedale uno dei conducenti, rimasto leggermente ferito durante lo scontro.

Sul luogo dell’impatto, alle 8:30, dopo che il carro attrezzi ha rimosso le auto dalla strada, è intervenuto anche il mezzo spargisale della provincia.

Sempre questa mattina, si è verificato un altro sinistro in superstrada, che ha coinvolto sei veicoli.

Erano circa le 8, quando, a causa del ghiaccio, i mezzi si sono scontrati tra gli svincoli di Corridonia e Morrovalle, direzione mare.

Segnalato il maxi incidente, sono intervenuti sul posto i sanitari del 118 a bordo di 4 ambulanze, che vista la situazione di uno dei conducenti, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza per trasferirlo, in codice rosso, all’ospedale Torrette di Ancona.

Presenti sul luogo del sinistro anche i Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri, il personale dell’Anas e la Polizia Stradale di Macerata e Camerino, che hanno chiuso momentaneamente la strada, per svolgere gli accertamenti e rimosso i sei mezzi, per il ripristino della circolazione stradale.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net