sabato, Gennaio 23, 2021
Home > Video > Timelapse Castelluccio di Norcia – Dicembre 2020

Timelapse Castelluccio di Norcia – Dicembre 2020

Timelapse

Timelapse Castelluccio di Norcia – Dicembre 2020

“2020….addio per sempre! Un video che mostra l’atmosfera surreale di questo ultimo mese del 2020, alle ferite del sisma di 4 anni, si aggiunge il silenzio del lockdown, che irrompe anche sulla piana di Castelluccio; le nuvole corrono veloci, le albe ed i tramonti a salutare il nuovo anno dalla piana innevata.

Il timelapse “Castelluccio di Norcia – Dicembre 2020”, è stato realizzato tramite la tecnica del timelapse daily, grazie alla webcam riattivata a Castelluccio con una campagna di crowdfunding, che ha coinvolto donatori da tutta Italia. Non dimentichiamo le aree terremotate!”

Il video è stato realizzato da una startup innovativa: “Scenari Digitali srl” con sede a Foligno (Pg), che opera nel settore dell’information technology con una consolidata esperienza nei sistemi webcam stand alone in ambienti montani.

“I sistemi webcam stand alone sono integrati con nostre applicazioni software, che consentono di generare timelapse daily, brevi filmati che riepilogano in pochi minuti l’intera giornata, evidenziando la dinamica delle nubi, l’innevamento, i fenomeni atmosferici, valorizzando il paesaggio, l’evoluzione dei colori nelle stagioni”.
Il progetto “La webcam di Castelluccio” è stato realizzato in collaborazione con il CAI Umbria, Per la Vita di Castelluccio onlus, CNA Umbria, Eppela, Umbriameteo e alcune centinaia di sostenitori …
#2020addiopersempre
#sisma2016

Buona visione.
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *