mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” di Vira Carbone del 9 gennaio alle 10.30 su RAI 1 : il Covid-19

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” di Vira Carbone del 9 gennaio alle 10.30 su RAI 1 : il Covid-19

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” di Vira Carbone del 9 gennaio alle 10.30 su RAI 1 : il Covid-19

(none)

Nuovo appuntamento con “Buongiorno Benessere”, sabato 9 gennaio alle 10.30 su Rai1. Tema principale della trasmissione è ancora il Covid-19 e le contromisure messe in atto dalle autorità sanitarie e da ciascuno di noi per contrastare la diffusione del virus.
Vira Carbone, con l’aiuto dei medici specialisti in studio e in collegamento dalle rispettive sedi di lavoro, guiderà all’approfondimento di molti temi interessanti. Tra questi, un prontuario per intervenire a casa, una volta accertata la positività al virus. Con l‘obiettivo di tenere la malattia sotto controllo evitando l’ospedalizzazione del paziente.
Sulla scia di questo tema si cercherà di capire a che punto è la ricerca volta a individuare e sintetizzare un farmaco che combatta la progressione del Covid-19.
E ancora le azioni di pronto soccorso che si rivelano determinanti nel mettere in sicurezza chi incorra in incidenti e non possa contare sull’intervento immediato di soccorritori sanitari.
Lo chef Alessandro Circiello regalerà, infine, una delle sue ricette di salute. E gli inviati sul territorio faranno scoprire le eccellenze italiane in campo sanitario e nutrizionale.