mercoledì, Gennaio 27, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” di Vira Carbone del 9 gennaio alle 10.30 su RAI 1 : il Covid-19

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” di Vira Carbone del 9 gennaio alle 10.30 su RAI 1 : il Covid-19

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” di Vira Carbone del 9 gennaio alle 10.30 su RAI 1 : il Covid-19

(none)

Nuovo appuntamento con “Buongiorno Benessere”, sabato 9 gennaio alle 10.30 su Rai1. Tema principale della trasmissione è ancora il Covid-19 e le contromisure messe in atto dalle autorità sanitarie e da ciascuno di noi per contrastare la diffusione del virus.
Vira Carbone, con l’aiuto dei medici specialisti in studio e in collegamento dalle rispettive sedi di lavoro, guiderà all’approfondimento di molti temi interessanti. Tra questi, un prontuario per intervenire a casa, una volta accertata la positività al virus. Con l‘obiettivo di tenere la malattia sotto controllo evitando l’ospedalizzazione del paziente.
Sulla scia di questo tema si cercherà di capire a che punto è la ricerca volta a individuare e sintetizzare un farmaco che combatta la progressione del Covid-19.
E ancora le azioni di pronto soccorso che si rivelano determinanti nel mettere in sicurezza chi incorra in incidenti e non possa contare sull’intervento immediato di soccorritori sanitari.
Lo chef Alessandro Circiello regalerà, infine, una delle sue ricette di salute. E gli inviati sul territorio faranno scoprire le eccellenze italiane in campo sanitario e nutrizionale.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *