venerdì, Gennaio 22, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “Amityville III” sabato 9 gennaio 2021

Il film horror stasera in TV: “Amityville III” sabato 9 gennaio 2021

film Amityville III

Il film horror stasera in TV: “Amityville III” sabato 9 gennaio 2021 alle 21.20 su Italia 2 (Canale 66)

Amityville 3-D - Wikipedia

Amityville 3D è un film del 1983, diretto dal regista Richard Fleischer ed interpretato da Tony Roberts e Tess Harper.
È conosciuto anche come Amityville 3-D o Amityville III-The demon. Nonostante si svolga nella stessa casa al 112 Ocean Avenue di AmityvilleLong IslandStati Uniti, i primi due capitoli della saga furono ispirati da romanzi inerenti a vari eventi[1], mentre il soggetto di questo terzo episodio fu liberamente inventato.
Il film fu girato con la tecnica ArriVision, che permetteva uno dei primi effetti tridimensionali dell’immagine sullo schermo, se visto con speciali occhiali polarizzati.

Una casa maledetta, costruita su un ex cimitero indiano, viene abitata da John Baxter, un giornalista famoso per aver smascherato molti imbroglioni che si fingevano medium, e che non crede alle maledizioni. Pagherà anche la sua famiglia questa scelta.

Regia di  Richard Fleischer

Con: Tony Roberts e Tess Harper

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *