venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film poliziesco stasera in TV: “Decisione critica” sabato 9 gennaio 2021

Il film poliziesco stasera in TV: “Decisione critica” sabato 9 gennaio 2021

decisione critica

Il film poliziesco stasera in TV: “Decisione critica” sabato 9 gennaio 2021 alle 21 su Iris (Canale 22)

Decisione critica Screenshot.jpg

Decisione critica (Executive Decision) è un film del 1996 diretto da Stuart Baird ed interpretato da Kurt Russell.

Il terrorista islamico Nagy ‘Altar’ Hassan dirotta il Boeing 747 di una compagnia statunitense diretto a Washington, chiedendo la liberazione di un importante terrorista detenuto negli Stati Uniti d’America. L’analista dei servizi segreti David Grant tuttavia è convinto che il vero obiettivo sia quello di portare l’aereo sui cieli della capitale e lì fare esplodere una bomba chimica a base di gas nervino.

Solo il dubbio sulle reali intenzioni di Nagy impedisce alle autorità di ordinare l’abbattimento dell’aereo e la morte degli oltre 400 passeggeri a bordo, viene invece deciso di inviare una squadra di berretti verdi a bordo del velivolo per mezzo di un Lockheed F-117 Nighthawk sperimentale attrezzato per l’aggancio in volo. Il trasferimento del commando fallisce dopo che solo pochi membri della squadra, tra i quali David Grant, sono entrati nel Boeing.

Nell’impossibilità di comunicare con l’unità di crisi del Pentagono, alla squadra rimangono poche ore per neutralizzare i terroristi e scongiurare il pericolo. L’operazione avrà successo grazie anche alla collaborazione della hostess Jean.

Regia di Stuart Baird 

Con: Kurt Russell

Fonte: WIKIPEDIA