martedì, Aprile 23, 2024
Home > Lazio > Sociale, Davide Bordoni: “Continui tagli mettono a rischio la popolazione fragile”

Sociale, Davide Bordoni: “Continui tagli mettono a rischio la popolazione fragile”

peste suina

Sociale, Davide Bordoni: “Continui tagli mettono a rischio la popolazione fragile”

ROMA – Così in una nota il consigliere capitolino Davide Bordoni (Lega-Salvini Premier): “Politiche sociali, dal Campidoglio nessuna risposta nonostante la Commissione Trasparenza andata deserta proprio da chi nell’Amministrazione è tenuto a dare risposte in merito alla preoccupate insufficienza di risorse in bilancio per il 2021: un taglio lineare ai servizi essenziali e ai posti di lavoro per gli operatori del settore che ha messo in allarme tutte alle Associazioni coinvolte nell’assistenza alla popolazione fragile di Roma Capitale”.

E aggiunge: “È notizia ormai nota che in Italia, con l’aggravarsi della situazione sanitaria, sono saliti a 4 milioni i poveri che per Natale sono stati costretti a chiedere aiuto. Un dato preoccupante destinato ad essere riassorbito con fatica nel tessuto sociale soprattutto nella Capitale che continua a non investire nell’assistenza domiciliare, in quella all’integrazione degli alunni disabili e agli anziani.

Continue riduzioni, tardive rimodulazioni e inadempienze nei pagamenti delle fatture per i servizi svolti. Siamo davanti al rischio di mandare in crisi definitiva i servizi essenziali che devono essere garantiti a tutti i romani, in particolare a coloro che si trovano in una situazione di fragilità e vulnerabilità”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net