martedì, Gennaio 19, 2021
Home > Lazio > Sociale, Davide Bordoni: “Continui tagli mettono a rischio la popolazione fragile”

Sociale, Davide Bordoni: “Continui tagli mettono a rischio la popolazione fragile”

teatro valle

Sociale, Davide Bordoni: “Continui tagli mettono a rischio la popolazione fragile”

ROMA – Così in una nota il consigliere capitolino Davide Bordoni (Lega-Salvini Premier): “Politiche sociali, dal Campidoglio nessuna risposta nonostante la Commissione Trasparenza andata deserta proprio da chi nell’Amministrazione è tenuto a dare risposte in merito alla preoccupate insufficienza di risorse in bilancio per il 2021: un taglio lineare ai servizi essenziali e ai posti di lavoro per gli operatori del settore che ha messo in allarme tutte alle Associazioni coinvolte nell’assistenza alla popolazione fragile di Roma Capitale”.

E aggiunge: “È notizia ormai nota che in Italia, con l’aggravarsi della situazione sanitaria, sono saliti a 4 milioni i poveri che per Natale sono stati costretti a chiedere aiuto. Un dato preoccupante destinato ad essere riassorbito con fatica nel tessuto sociale soprattutto nella Capitale che continua a non investire nell’assistenza domiciliare, in quella all’integrazione degli alunni disabili e agli anziani.

Continue riduzioni, tardive rimodulazioni e inadempienze nei pagamenti delle fatture per i servizi svolti. Siamo davanti al rischio di mandare in crisi definitiva i servizi essenziali che devono essere garantiti a tutti i romani, in particolare a coloro che si trovano in una situazione di fragilità e vulnerabilità”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *