venerdì, Gennaio 22, 2021
Home > Lazio > Codici: “Le dimissioni della ministra Bonetti una bella notizia”

Codici: “Le dimissioni della ministra Bonetti una bella notizia”

codici

Codici: “Le dimissioni della ministra Bonetti una bella notizia”

Riceviamo e pubblichiamo. L’associazione Codici saluta con soddisfazione e con un senso di liberazione le dimissioni di Elena Bonetti da Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia.

“La crisi politica che si è aperta – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – è l’ultima cosa di cui avevano bisogno gli italiani ed il Paese. Stiamo affrontando un’emergenza drammatica, che richiede risposte urgenti e concrete, non i soliti giochi di palazzo. In tutto questo c’è però un aspetto positivo, le dimissioni della Bonetti. Una bella notizia per i padri, che possono finalmente salutare la peggior Ministra della disparità, di colei che ha prodotto il Family Act.

Un provvedimento discriminatorio, da cui scaturisce un modello di famiglia squilibrato e lontano dalla realtà. I padri sono stati ignorati. Invece di garantire gli stessi strumenti ad entrambi i genitori, invece di offrire le stesse garanzie, sono state aumentate le differenze, peggiorando una situazione già precaria, segnata da una bigenitorialità ridotta a slogan.  Un’ingiustizia che oggi viene compensata, almeno in parte, dalle dimissioni di una Ministra di cui i papà non sentiranno certo la mancanza”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *