mercoledì, Marzo 3, 2021
Home > Abruzzo > Abruzzo, controlli Nas a Pescara e Teramo: sequestrato oltre un quintale di merce avariata

Abruzzo, controlli Nas a Pescara e Teramo: sequestrato oltre un quintale di merce avariata

nas

Abruzzo, controlli Nas a Pescara e Teramo: sequestrato oltre un quintale di merce avariata

ABRUZZO – Proseguono i controlli da parte dei Carabinieri del Nas, che a Pescara e Teramo hanno svolto un blitz all’interno di due negozi.

Nel primo caso, i militari dell’arma hanno ispezionato una pasticceria del luogo, dove, stando alla nota degli stessi Carabinieri, hanno annotato e documentato numerose inadeguatezze gestionali, in tema di autocontrollo aziendale ed igienico sanitarie, che sono state segnalate alla Asl e alla Procura, inoltre sono state sequestrate oltre 40 kg di basi alimentari, pronte per la trasformazione, scadute.

A Teramo invece, precisamente a Val Vibrata, i Carabinieri del NAS pescarese hanno compiuto un’ispezione all’interno di un bazar etnico dove, sempre in base ad una nota dei militari dell’arma, vi erano prodotti alimentari di origine vegetale ed animale prive di informazioni idonee alla loro rintracciabilità, per un totale di oltre un quintale di alimenti, tra cui 240 uova, carne, conserve che sono andati distrutti per evitare la loro diffusione al pubblico.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *