giovedì, Marzo 4, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Elisir” del 20 gennaio alle 11 su RAI 3: si parla di affanno

Anticipazioni per “Elisir” del 20 gennaio alle 11 su RAI 3: si parla di affanno

elisir

Anticipazioni per “Elisir” del 20 gennaio alle 11 su RAI 3: si parla di affanno. Tra gli altri argomenti i farmaci antipiretici e antinfiammatori e  l’insonnia

L’argomento principale della puntata di mercoledì 20 gennaio, alle 11.00 su Rai3, di Elisir, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, sarà l’affanno, un disturbo frequente in chi soffre di asma e non solo. Come curarlo? Se ne parlerà con il professor Claudio Borghi, direttore di Medicina interna all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.
Nella seconda parte, la trasmissione si occuperà di farmaci antipiretici e antinfiammatori. Quando è bene usarli? Lo spiegherà il dottor Massimo Magi, medico di famiglia.

Per chi soffre di insonnia, invece, esistono alimenti che possono aiutare a dormire meglio: la professoressa Renata Bracale, docente di nutrizione umana presso l’Università del Molise, svelerà quali sono.
Infine, è partita la campagna #mivaccinoperché con cui il programma vuole dare un sostegno alla campagna vaccinale contro il Covid 19. I medici della trasmissione, i volti di Rai3 e altri personaggi, in un breve video, spiegano il motivo per cui hanno deciso di vaccinarsi.  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *