mercoledì, Marzo 3, 2021
Home > Abruzzo > Scuole Pescara: sospesa attività didattica in presenza in alcuni istituti

Scuole Pescara: sospesa attività didattica in presenza in alcuni istituti

unsic

Scuole Pescara: sospesa attività didattica in presenza in alcuni istituti

PESCARA – La Asl di Pescara ha sospeso fino al 5 febbraio 2021 le attività didattiche in presenza di tre scuole di Pescara in cui si sono registrati casi di Covid-19. Saranno così sottoposte in quarantena circa 500, tra alunni e docenti.

Si tratta delle seguenti scuole di Pescara: la primaria “L. Illuminati” di via Regina Elena, della scuola dell’infanzia che si trova nello stesso plesso e della scuola media “Mazzini” di via Regina Margherita. Le tre scuole fanno tutte parte dell’Istituto Comprensivo 3.

Nel caso della “Illuminati”, in una quinta elementare si è generato un focolaio, con almeno sei alunni positivi, cui si aggiungono contagi isolati accertati in altre classi.

Mentre alunni e docenti saranno in quarantena, le attività didattiche andranno avanti con modalità a distanza.

Chiunque nelle due settimane di chiusura dovesse presentare sintomi è invitato a contattare il pediatra o il medico curante.

Il 6 febbraio potrà tornare a scuola solo chi non presenta sintomi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Cristiano Vignali
Cristiano Vignali è un reporter freelance specializzato in articoli di approfondimento su storia, cultura, politica, curiosità e attualità. Collabora con diverse testate online di carattere internazionale e nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *