sabato, Dicembre 4, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato dopo pranzo in TV: “Tomb Raider” domenica 24 gennaio 2021

Il film consigliato dopo pranzo in TV: “Tomb Raider” domenica 24 gennaio 2021

Tomb Raider

Il film consigliato dopo pranzo in TV: “Tomb Raider” domenica 24 gennaio 2021 alle 14.25 su TV 8

Tomb Raider è un film del 2018 diretto da Roar Uthaug ed interpretato da Alicia VikanderDominic West e Kristin Scott Thomas.

Tratta dall’omonimo videogioco del 2013 creato da Crystal Dynamics, la pellicola è il reboot della saga cinematografica ispirata alla serie videoludica e ha come protagonista l’esploratrice Lara Croft interpretata da Alicia Vikander.

Lara Croft è una giovane donna che, in seguito alla scomparsa del padre, vive alla giornata facendo lavori saltuari. In realtà Lara è destinata ad ereditare una holding multinazionale, ma si rifiuta di prenderne possesso, poiché accettarla significherebbe interrompere le ricerche per trovare suo padre e dichiararlo ufficialmente morto. Tuttavia la sua tutrice Ana, in seguito ad alcune difficoltà, la convince a farlo: recatasi a firmare, il notaio le consegna un rompicapo che contiene al suo interno una chiave.

La chiave apre una stanza segreta nascosta nel mausoleo di Croft Manor, contenente cimeli e dati del padre di Lara, mai più tornato da una spedizione nel Mar del Diavolo al largo del Giappone alla ricerca dell’isola di Yamatai e della tomba di Himiko, antica regina che si dice avesse il potere di dare la morte col solo tocco, e che per questo fu confinata nell’isola. Convinta di poter trovare suo padre vivo, Lara decide di partire per cercare Yamatai. Fatto scalo ad Hong Kong, Lara incontra Lu Ren, figlio del proprietario della barca che sette anni prima accompagnò Lord Croft nella missione in cui sparì; in cambio di una ricompensa e speranzoso di trovare suo padre, Lu Ren accetta di accompagnarla a sua volta. Durante la traversata una furibonda tempesta li fa naufragare sulle spiagge di Yamatai.

La ragazza viene accolta malamente da Mathias, capo di una spedizione segreta dell’Ordine della Trinità, un’antica organizzazione paramilitare dedita alla ricerca di cimeli soprannaturali per sinistri obiettivi. Lara scopre che l’uomo è anch’esso alla ricerca della tomba di Himiko, ma rivela anche di essere l’assassino del padre, colpevole di aver intralciato le ricerche. Mathias intrappola Lara e Lu Ren, ma lei sfugge ai suoi rapitori e nella fuga incontra proprio suo padre, in realtà solo fintosi morto per depistare indisturbato le ricerche di Mathias. Il padre vorrebbe che Lara tornasse indietro, ma la ragazza rifiuta di farlo senza prima liberare Lu Ren e gli altri prigionieri della Trinità. Durante le operazioni di salvataggio, però, Mathias cattura Lord Croft e trova l’ingresso sotterraneo della tomba di Himiko grazie agli appunti sottratti a Lara: minacciandola di uccidere suo padre, la costringe ad aprire la tomba.

Dopo aver superato trappole e meccanismi assassini di ogni genere, i tre giungono al sepolcro di Himiko: al contatto con la salma, però, alcuni soldati di Mathias si trasformano in zombi: Himiko era infatti l’unica portatrice sana di un terribile virus in grado di alterare la psiche umana, e si era fatta seppellire viva allo scopo di proteggere i suoi sudditi dal morbo. Mathias ne ruba un campione per poterlo riprodurre, ma Lara ingaggia con lui e i suoi soldati una battaglia; Lord Croft, infettato a sua volta, si fa esplodere all’interno della tomba. Lara riesce infine a uccidere Mathias e a scappare dal crollo del mausoleo, venendo salvata da Lu Ren.

Di ritorno a Londra, Lara firma i documenti per l’eredità, ma poco dopo scopre che Ana è in realtà un’agente dell’Ordine della Trinità. La ragazza decide così di prepararsi a una nuova avventura per combattere l’organizzazione.

Regia di Roar Uthaug

Con: Alicia VikanderDominic West e Kristin Scott Thomas

Fonte: WIKIPEDIA