giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > Smartphone: a che velocità si naviga ad Ancona e Pesaro?

Smartphone: a che velocità si naviga ad Ancona e Pesaro?

Smartphone

Smartphone: a che velocità si naviga ad Ancona e Pesaro?

Ancona – Se ci troviamo in Piazza Stamira ad Ancona e siamo su Internet, il nostro smarthpone viaggerà a una velocità che va dai 32,2 ai 42,6 Mbps; questo sia con Tim, Vodafone o Wind Tre. Se invece siamo a Pesaro in Viale Trieste, la velocità sarà 42,6 Mbps con Tim, da 32,2 a 42,6 con Vodafone e meno di 12,9 con Wind Tre.

L’Agcom (l’Autorità garante per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha pubblicato nei giorni scorsi sul sito del progetto Misura Internet Mobile i dati relativi alle  velocità di  connessione a internet attraverso gli smartphone. Sono state esaminate per ora solo 45 città italiane. Per le Marche solo Ancona e Pesaro. All’interno del sito è possibile selezionare la via delle due città e conoscere la velocità di trasmissione, di ricezione , di scaricamento delle pagine e di altri dettagli tecnici compresi il ritardo e le variazioni del ritardo nella trasmissioni.  Il link per collegarsi al sito è questo:

http://misurainternetmobile.it/risultaticomparativi/index.html

Gli operatori esaminate sono stati tre Tim, Vodafone e Wind Tre (sono stati scelti perché garantiscono compertura sul territorio nazionale pari ad almeno il 50%). E il periodo di riferimento è compreso tra luglio e ottobre 2020 dal lunedì al venerdì e nella fascia oraria 8 alle 20.

Entro la fine di febbraio 2021 saranno pubblicati anche i dati comparativi, consultabili attraverso l’apposita applicazione cartografica.

Roberto Guidotti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net