domenica, Febbraio 28, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film commedia stasera in TV: “The Meddler” venerdì 29 gennaio 2021

Il film commedia stasera in TV: “The Meddler” venerdì 29 gennaio 2021

film The Meddler

Il film commedia stasera in TV: “The Meddler – Un’inguaribile ottimista” venerdì 29 gennaio 2021 alle 21.10 su Rai Movie

The Meddler - Wikiwand

The Meddler – Un’inguaribile ottimista (The Meddler) è un film del 2015 diretto da Lorene Scafaria con Susan Sarandon, Rose Byrne e J. K. Simmons.

La pellicola venne presentata al Toronto International Film Festival il 14 settembre 2015[1].

Dopo aver perso il marito, Marnie Minervini decide di trasferirsi dal New Jersey a Los Angeles dove potrà stare più vicina alla figlia Lori che vive lì già da tempo.

Marnie ha una grande disponibilità finanziaria e, dopo essersi sistemata, vorrebbe darsi a qualche attività benefica ma finisce sempre per ronzare attorno alla figlia che di conseguenza si sente piuttosto oppressa da lei.

In uno slancio di generosità Marnie si offre di pagare tutte le spese di matrimonio a Jillian, un’amica di sua figlia appena conosciuta, che vive con la sua compagna e un figlio piccolo e che si era rassegnata a rinunciare alla cerimonia da sempre sognata.

Marnie aiuta poi Freddie, un commesso che è sempre gentile con lei, a sostenere le spese necessarie per riprendere gli studi e, finalmente, quasi per caso, comincia a far assistenza in ospedale ad un’anziana inferma e che non è in grado di parlare.

Conosce poi casualmente un simpatico poliziotto in pensione, Randall Zipper, che si innamora di lei, ma dal quale fugge.

Tornata in New Jersey per prendere una decisione riguardo le ceneri del marito, si reca a New York per incontrare la figlia che, per lavoro, si è temporaneamente trasferita lì. Dopo l’ennesima intromissione nella vita sentimentale della figlia, torna a Los Angeles, conscia di non aver superato del tutto il trauma della morte del marito, come alcuni suoi eccessi lasciavano trasparire.

Dopo aver festeggiato le nozze di Jillian e aver esaudito il desiderio di ricongiungimento col figlio dell’anziana che assisteva in ospedale, Marnie si sente pronta per aprire il suo cuore a Randall.

Regia di Lorene Scafaria

Con: Susan Sarandon, Rose Byrne e J. K. Simmons

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *