giovedì, Febbraio 25, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Frontiere” del 30 gennaio alle 16.30 su Rai 1: “Un anno di Covid”

Anticipazioni per “Frontiere” del 30 gennaio alle 16.30 su Rai 1: “Un anno di Covid”

frontiere

Anticipazioni per “Frontiere” di Franco Di Mare del 30 gennaio alle 16.30 su Rai 1: “Un anno di Covid”

(none)

A Frontiere, con Franco Di Mare su Rai3

“Un anno di Covid” è il racconto di 12 mesi da non dimenticare. E “Frontiere” con Franco Di Mare nel pomeriggio di sabato 30 gennaio,  alle 16.30 su Rai3, ripercorrerà questo periodo attraverso le tante puntate dedicate alla pandemia.
Attraverso le numerose testimonianze raccolte nelle settimane passate, viene ricostruita un’esperienza collettiva davvero unica. Per rivivere l’angoscia, le privazioni, lo smarrimento e tutto quel bagaglio di esperienze nuove che ancora pesa sulla nostra vita. Nel corso della puntata si ritroveranno, quindi, le tantissime voci di medici, esperti, scienziati, divulgatori, ma anche giornalisti, artisti e scrittori, che hanno a vario titolo raccontato questo periodo: Umberto Galimberti, Barbara Gallavotti, Corrado Augias, Francesco Merlo, Roberto Burioni, Ilaria Capua, Paolo Crepet, Maurizio De Giovanni, Giovanna Botteri, Antonio Di Bella, Massimo Gramellini, Riccardo Luna, Marino Bartoletti, Ivan Zazzaroni, Max Casacci dei Subsonica, Ricky Tognazzi, Telmo Pievani.

“Frontiere” è firmato da Franco Di Mare, Paola Miletich, Stefano Pistolini e Pietro Raschillà con la produzione di Adriana Sodano e la regia di Anna Grossi. 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *