martedì, Marzo 2, 2021
Home > Marche > San Benedetto, il sindaco Piunti scrive a Saltamartini: “Screening periodico nelle scuole superiori”

San Benedetto, il sindaco Piunti scrive a Saltamartini: “Screening periodico nelle scuole superiori”

san benedetto

San Benedetto, il sindaco Piunti scrive a Saltamartini: “Screening periodico nelle scuole superiori”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il sindaco Piunti ha scritto all’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini: “Gentile Assessore, all’indomani della ripartenza, seppur parziale, della didattica in presenza e del rientro della nostra Regione in “zona gialla” con inevitabile aumento della circolazione delle persone e delle occasioni di contatto, soprattutto tra la popolazione piu giovane, mi faccio interprete, anche in qualità di vice presidente vicario dell’ANCI Marche, delle istanze da pIù parti pervenute tendenti ad ottenere un monitoraggio puntuale della situazione epidemiologica nelle scuole superiori della nostra Regione.

Le chiedo dunque di valutare la possibilità di promuovere un servizio di screening periodico nelle scuole superiori che, come accaduto per l’analoga meritoria operazione svolta nelle passate settimane nella popolazione marchigiana, sarebbe in grado non solo di aumentare la percezione di sicurezza nei cittadini ma di sostenere l’importanza di assumere in ogni contesto sociale comportamenti prudenziali e responsabili. Certo che prendera in considerazione la mia proposta, la saluto cordialmente”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *