martedì, Marzo 9, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Sotto assedio – White House Down” venerdì 5 febbraio 2021

Il film consigliato stasera in TV: “Sotto assedio – White House Down” venerdì 5 febbraio 2021

film sotto assedio

Il film consigliato stasera in TV: “Sotto assedio – White House Down” venerdì 5 febbraio 2021 alle 21.30 su TV 8  

WhiteHouseDown.jpg

Sotto assedio – White House Down (White House Down) è un film del 2013 diretto da Roland Emmerich con protagonisti Channing TatumJamie Foxx e Maggie Gyllenhaal.

John Cale, agente di polizia di Washington assegnato alla scorta dello speaker del Congresso, nel tentativo di migliorare il rapporto con sua figlia Emily decide di impressionarla candidandosi come unità speciale dei servizi segreti a guardia del presidente James Sawyer e il giorno del colloquio, che si terrà alla Casa Bianca, decide di invitarla facendola partecipare come turista ad una visita guidata. Il colloquio, tenuto da Carol Finnerty, una sua ex compagna di scuola, non sembra tuttavia avere esito positivo (lei è convinta che John non sia qualificato per l’incarico) e finito l’incontro John si unisce con la figlia al tour della Casa Bianca.

Nel frattempo un gruppo paramilitare assoldato da Martin Walker, capo dei servizi segreti, irrompe nella Casa Bianca: John, che si trovava lì per caso, cercherà in tutti i modi di salvare il Presidente dall’attacco terroristico fuggendo e nascondendosi tra i numerosi cunicoli della magione presidenziale. Solo grazie a Emily, che prima di essere catturata posta sul suo canale YouTube un video che ritrae i terroristi, vengono svelate le identità dei mercenari, cosa che permetterà all’intelligence di scoprirne i piani: il gruppo manovrato da Martin vuole infatti lanciare un attacco in Iran per vendicare le migliaia di americani morti durante gli scontri a fuoco, tra cui il figlio di Martin e in combutta con lo speaker del Congresso favorire lo scoppio di una nuova guerra per interessi legati alla vendita delle armi da parte dell’industria bellica americana. Dopo innumerevoli peripezie, compreso l’abbattimento dell’Air Force One, il susseguirsi di nuovi presidenti e un inseguimento in auto nel giardino della Casa Bianca, John riesce a salvare il Presidente e a sabotare il piano che vede coinvolte le più alte cariche della nazione.

Regia di Roland Emmerich 

Con: Channing TatumJamie Foxx e Maggie Gyllenhaal

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *