domenica, Marzo 7, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde” del 7 gennaio alle 12.20 su Rai 1: viaggio in Sabina

Anticipazioni per “Linea Verde” del 7 gennaio alle 12.20 su Rai 1: viaggio in Sabina

linea verde

Anticipazioni per “Linea Verde” del 7 gennaio alle 12.20 su Rai 1: viaggio in Sabina

(none)

Su Rai1 con Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini

L’olio extra vergine d’oliva fa parte della tradizione italiana ed è riconosciuto come un’eccellenza, un tesoro da custodire, alla base della “dieta mediterranea”. Beppe Convertini, Ingrid Muccitelli e Peppone Calabrese, con la puntata di “Linea Verde”, in onda domenica 7 febbraio, alle 12.20, su Rai1, faranno un viaggio alla scoperta dell’oro verde italiano.
I conduttori si muoveranno nel territorio della Sabina, una terra fin dall’antichità vocata alla coltivazione dell’olivo, che per il suo prezioso olio ha ottenuto il riconoscimento della D.O.P.
Gli ulivi in questa zona sono testimoni della storia di borghi antichi come quello di Fara in Sabina e di Farfa che ancora oggi risplende per il fascino della sua Abbazia e delle vecchie botteghe, che non senza difficoltà cercano di resistere. Uova, latte, formaggio, pasta, pane, tessuti, mobili antichi: sono i prodotti di uomini e donne che mantengono viva la storia e la tradizione di queste terre.  I loro racconti arricchiranno la puntata e il tutto sarà condito con un filo d’olio extra vergine d’oliva al 100% italiano.
 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *