venerdì, Marzo 5, 2021
Home > Marche > Ricetta del giorno: capesante scottate con linguine e formaggio romano

Ricetta del giorno: capesante scottate con linguine e formaggio romano

capesante

La chiave per ottenere la perfetta cottura sulle capesante è cucinarle in una padella molto calda. La linguina fresca ha una consistenza setosa che offre un piacevole contrasto con la loro crosta rosolata. Aggiungi verdure miste mescolate con una vinaigrette al balsamico.

Preparazione

Cuocere la pasta secondo le indicazioni sulla confezione. Scolare la pasta in un colino sopra una ciotola, mettendo da parte 2 cucchiai di acqua. Mescolare le linguine, 1/4 di tazza di formaggio, 1 cucchiaio di olio, basilico tritato e pepe in una grande ciotola; aggiungere l’acqua di cottura della pasta e mescolare bene.

Riscaldare 1 cucchiaio di olio in una grande padella a fuoco alto.Cospargere il sale uniformemente sopra le capesante; mettere le capesante in padella. Cuocere 1 minuto su ciascun lato o fino a doratura.

Disporre una porzione di pasta su ognuno dei 4 piatti; completare con circa 3 capesante a porzione e 1/2 cucchiaino di formaggio rimanente.Servire con spicchi di limone.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *