venerdì, Marzo 5, 2021
Home > Abruzzo > Grave incidente sulla bonifica del Salinello: coinvolti un 51enne di Tortoreto ed un 78enne di Alba Adriatica

Grave incidente sulla bonifica del Salinello: coinvolti un 51enne di Tortoreto ed un 78enne di Alba Adriatica

grave incidente

Grave incidente sulla bonifica del Salinello: coinvolti un 51enne di Tortoreto ed un 78enne di Alba Adriatica

Stamattina, intorno alle 9:20, una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto, con due mezzi operativi, è intervenuta a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla SP8 Bonifica del Salinello, nel comune di Sant’Omero, in prossimità dell’incrocio con la SP8a che conduce a Nereto. Nell’incidente sono rimaste coinvolte una Mercedes GLC 300d condotto da 51enne di Tortoreto e una Renault Kangoo con alla guida un cacciatore 78enne di Alba Adriatica.

A causa del forte impatto, l’uomo alla guida del fungoncino Renault ha riportato gravi traumi ed è stato trasportato a bordo dell’elisoccorso presso l’Ospedale di Teramo, per gli accertamenti e le cure del caso. Il conducente della Mercedes ha invece riportato solo leggere escoriazioni ed è stato medicato sul posto dal personale sanitario intervenuto.

I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario del 118 di Sant’Omero per portare soccorso all’anziano e hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati. Successivamente hanno recuperato anche il fucile del cacciatore che nell’incidente è rimasto incastrato sotto al furgonincino e lo hanno dato in consegna ai Carabinieri di Corropoli. Sul posto è intervenuto anche il personale di un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Alba Adriatica che ha collaborato con i sanitari del 118 per soccorrere l’infortunato. I Carabinieri hanno provveduto anche a regolare il traffico ed effettuare i rilievi dell’incidente.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *