domenica, Marzo 7, 2021
Home > Abruzzo > Torricella Sicura, casa in fiamme per una pentola lasciata sui fornelli

Torricella Sicura, casa in fiamme per una pentola lasciata sui fornelli

Torricella Sicura

Torricella Sicura, casa in fiamme per una pentola lasciata sui fornelli

Ieri, alle 14:00 circa, i vigili del fuoco del Comando di Teramo hanno effettuato un intervento per un incendio avvenuto in un’abitazione in località Morricone nel comune di Torricella Sicura.

Sul posto sono stati inviati un’autopompa e un fuoristrada con modulo antincendio. L’incendio ha interessato un appartamento posto al primo piano di un edificio isolato di due piani. Le fiamme hanno avuto origine da una pentola lasciata sui fornelli della cucina dell’appartamento abitato da una donna 77enne.

In quel momento l’anziana era a pranzo insieme alla famiglia del figlio nell’appartamento del piano sottostante. Ad un certo punto i commensali hanno cominciato a sentire dei crepitii provenire dall’incendio che si stava sviluppando nell’appartamento del primo piano. Il figlio dell’anziana è subito salito al piano di sopra ed ha iniziato le operazioni di spegnimento, utilizzando alcuni estintori con cui è riuscito a spegnere le fiamme che nel frattempo avevano avvolto i mobili della cucina componibile.

Appena giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno arieggiato i locali e messo in sicurezza gli impianti danneggiati dal calore sviluppato dall’incendio. L’uomo che ha spento le fiamme ha respirato un po’ di fumi della combustione, è stato soccorso dal personale del 118 ma non ha avuto necessità di essere trasportato in ospedale. Dall’incendio si è sviluppato un denso fumo che ha provocato l’annerimento di alcuni locali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *