sabato, Dicembre 4, 2021
Home > Abruzzo > Abruzzo, la senatrice Stefania Pezzopane ricorda Franco Marini

Abruzzo, la senatrice Stefania Pezzopane ricorda Franco Marini

abruzzo

Abruzzo, la senatrice Stefania Pezzopane ricorda Franco Marini

ABRUZZO- Grande commozione per la scomparsa dell’ex Presidente del Senato Franco Marini, deceduto nella notte in una clinica romana, dove era ricoverato a seguito della sua positività al Covid-19.

A ricordare la figura di Marini è la senatrice Stefania Pezzopane, che sulla sua pagina Facebook scrive: “ADDIO A FRANCO MARINI.

Franco Marini, grande intelligenza, ci porteremo dietro i suoi insegnamenti. Era andato via giovanissimo dalla sua terra amatissima, da San Pio delle Camere in Provincia dell’Aquila per cercare lavoro e futuro nella capitale. La sua intelligenza e la sua tenacia lo hanno portato a successi e traguardi incredibili. Sindacalista ha lottato per i diritti dei lavoratori e da parlamentare, ministro del lavoro e Presidente del senato è sempre stato un promotore di modernità e di libertà. Non ha mai dimenticato la sua terra, a cui era legato da una forza antica.

Vicino ai lavoratori e agli amministratori, orgoglioso alpino sempre in marcia per le strade d’Abruzzo. Lui guardava sempre oltre, giovane nei suoi 87 anni. Avevo gioito perché aveva superato anche il COVID ed ora piango invece la sua perdita. Addio, caro Franco, riposa in pace tra gli angeli. Qui noi tutti ti vogliamo un gran bene e serberemo un ricordo perenne dei tuoi insegnamenti. Una bruttissima notizia, la morte del Presidente Franco Marini mi addolora e colpisce tutti noi. Un grande italiano, un abruzzese di valore. Franco ti vogliamo bene, riposa in pace”.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net