sabato, Febbraio 27, 2021
Home > Lazio > Appio, Bordoni-Toti (Lega): “La nuova ciclabile paralizza il traffico”

Appio, Bordoni-Toti (Lega): “La nuova ciclabile paralizza il traffico”

appio

Appio, Bordoni-Toti (Lega): “La nuova ciclabile paralizza il traffico”

Così in una nota il consigliere capitolino Davide Bordoni ed il consigliere municipale del VII Municipio Sandro Toti (Lega-Salvini Premier): “Quartiere Appio, la nuova ciclabile paralizza il traffico. Il Movimento 5 stelle ha stravolto la viabilità del quadrante San Giovanni congestionando di conseguenza un quartiere già snodo del traffico romano.

Tra via La Spezia e via Taranto si sono provocati enormi problemi ai residenti solo per far posto ad una ciclabile, ora praticamente deserta, nemmeno collegata con i percorsi già esistenti”. 

E ancora: “Purtroppo se il trasporto alternativo all’automobile non viene realizzato in continuità con quello precedente e in armonia con il trasporto pubblico e privato rischia di fare solo danni. Il traffico aumenta, lo smog pure, lo vediamo tutti, e, invece, ci ritroviamo il Campidoglio a puntare forte sulle ciclabili in tratti stradali infelici e a costi elevatissimi, quando sarebbe urgente e necessario creare preferenziali per i mezzi pubblici e i mezzi di emergenza.. nessun beneficio dalle piste ciclabili e dai monopattini che hanno invaso i nostri quartieri”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *