domenica, Novembre 28, 2021
Home > Abruzzo > Martinsicuro, trovato in possesso di sostanze stupefacenti: arrestato

Martinsicuro, trovato in possesso di sostanze stupefacenti: arrestato

riciclaggio

Martinsicuro, trovato in possesso di sostanze stupefacenti: arrestato

MARTINSICURO – A seguito di un controllo nell’ambito del “Dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti” predisposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo, è stato arrestato dai Finanzieri della Compagnia di Giulianova,un uomo di origini italiane.

Ad insospettire i militari giuliesi sarebbero stati i movimenti dell’uomo, che dopo averlo pedinato, hanno deciso di fermarlo nei pressi della sua abitazione.

Durante gli accertamenti, il soggetto è stato trovato in possesso di una busta sottovuoto con dentro10,60 gr. di cocaina.

A quel punto, la perquisizione è proseguita in un box, posto a 300 metri dalla sua abitazione; nel garage e all’interno dell’appartamento dell’uomo, dove in totale sarebbero emersi 29,80 gr. di Cocaina, 7,25 gr. di Marijuana, 2 gr. di Hashish, un bilancino di precisione, 11 buste sottovuoto per confezionare le sostanze stupefacenti e circa 2.900 euro, ricavati, si presume, dall’attività di spaccio.

Di fronte a quello scenario, i militari della Guardia di Finanza hanno arrestato l’uomo per aver violato l’art. 73, comma 1 (produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope) del D.P.R. 309/90. Sottoposto al processo per direttissima, il soggetto è ricorso al patteggiamento, mentre la droga, il bilancino e le buste sono stati sequestrati in base ai sensi dell’art. 354 del codice penale.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net