giovedì, Febbraio 25, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Parte dalle Marche il format multimediale Farmacannabis channel

Parte dalle Marche il format multimediale Farmacannabis channel

parte dalle marche

Parte dalle Marche il format multimediale Farmacannabis channel

Parte dalle Marche un format multimediale denominato “Farmacannabis channel”, prossimamente in onda sul gruppo di canali Rtm e ripubblicato sul canale youtube del sito ufficiale in costruzione: farmacannabis.eu e farmacannabis.info.

Il format si prefigge come scopo principale di informare e divulgare scientificamente l’utilizzo della cannabis terapeutica e il funzionamento del nostro sistema endocannabinoide. Nel corso di ogni puntata saranno invitati esperti del settore come il dottor Lorenzo Calvi del team di Cannabiscienza: un gruppo di scienziati, medici, docenti e farmacologi universitari che, attraverso convegni e meeting in tutto il mondo, collegati alla comunità scientifica internazionale, si occupano della formazione di medici, erboristi, farmacologi per l’utilizzo della cannabis terapeutica nel rispetto delle norme legislative.

I video delle puntate televisive saranno tradotti in inglese e messi a disposizione delle più importanti testate giornalistiche italiane ed europee. In ogni puntata verrà inserita anche una rubrica inerente l’alimentazione a base di canapa, con esperti nutrizionisti che spiegheranno l’importanza nutraceutica di questo alimento che oggi possiamo trovare in ottimi prodotti a base di farina e olio di semi. Per ogni informazione o richiesta di partecipazione al programma televisivo, telefonare al 3519477163 oppure al 3801862517.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *