lunedì, Settembre 20, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Elisir” dell’11 febbraio alle 11 su RAI 3: si parla di Ipertensione, acufene e cibi in scatola

Anticipazioni per “Elisir” dell’11 febbraio alle 11 su RAI 3: si parla di Ipertensione, acufene e cibi in scatola

Anticipazioni per "Elisir" del 7 maggio alle 11 su Rai 3

Anticipazioni per “Elisir” del 10 febbraio alle 11 su RAI 3: si parla di Ipertensione, acufene e cibi in scatola

“Elisir” è il programma di medicina in onda tutti i giorni alle 11 su Rai3, condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi. Quando la pressione si definisce alta? Quali sono le cause che possono determinarne l’insorgenza e soprattutto è possibile prevenire o evitare l’ipertensione?

Se ne parlerà giovedì 11 febbraio alle 11 su Rai3, con il professor Filippo Crea, Cardiologo al policlinico Gemelli di Roma. L’acufene è un rumore fastidioso avvertito solo dalle persone che ne soffrono. Ci sono soluzioni a questo problema? Risponderà a tutte le domande il prof. Fabio Beatrice, direttore di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino.Infine, nella parte dedicata alla nutrizione, tutto sui cibi in scatola: quanti e come vanno consumati?

A cosa fare attenzione? Spiegherà tutto Maria Grazia Carbonelli, direttrice di dietologia dell’ospedale San Camillo di Roma. Infine, continua la campagna #mivaccinoperché con cui Elisir vuole dare un sostegno alla campagna vaccinale contro il Covid 19. Medici, volti di Rai3 e altri personaggi, in un breve video, spiegheranno il motivo per cui hanno deciso di vaccinarsi.  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net