sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Elisir” del 12 febbraio alle 11 su RAI 3: si parla di artrosi dell’anca

Anticipazioni per “Elisir” del 12 febbraio alle 11 su RAI 3: si parla di artrosi dell’anca

elisir

Anticipazioni per “Elisir” del 12 febbraio alle 11 su RAI 3: si parla di artrosi dell’anca

(none)

La medicina su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

L’artrosi dell’anca non è una malattia tipica solo della terza età, ma colpisce anche i giovani. Si può prevenire questo disturbo? E come va curato? Sarà l’argomento principale della puntata di venerdì 12 febbraio di Elisir, il programma di medicina in onda tutti i giorni alle 11.00 su Rai3, condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi. Spiegherà tutto il dottor Francesco Falez, direttore UOC ortopedia e traumatologia all’Ospedale San Filippo Neri Roma.
I farmaci sono importanti, ma vanno presi in orari specifici, alcuni prima, altri dopo o lontano dai pasti, mattina o sera. Come fare per non sbagliare? Lo dirà Roberto Manfredini, professore di Medicina Interna all’Università di Ferrara.
Nello spazio nutrizione, si parlerà delle zuppe, tanto amate in questa stagione fredda, con la nutrizionista Stefania Ruggeri, ricercatrice del Crea.
Infine, continua la campagna #mivaccinoperché con cui Elisir vuole dare un sostegno alla campagna vaccinale contro il Covid 19.  Medici, volti di Rai3 e altri personaggi, in un breve video, spiegheranno il motivo per cui hanno deciso di vaccinarsi.