sabato, Ottobre 16, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Elisir” del 15 febbraio alle 11 su RAI 3: si parla di salute del cuore

Anticipazioni per “Elisir” del 15 febbraio alle 11 su RAI 3: si parla di salute del cuore

elisir

Anticipazioni per “Elisir” del 15 febbraio alle 11 su RAI 3: si parla di salute del cuore

(none)

La medicina su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Su Rai3 continua il sostegno alla campagna #mivaccinoperché

A “Elisir”, il programma di medicina in onda tutti i giorni alle 11.00 su Rai3 condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, lunedì 15 febbraio si parlerà di come mantenere in salute il cuore. Quali esami fare e come prevenire le malattie? Risponderà alle domande Michele Gulizia, il Direttore dell’unità operativa complessa di cardiologia dell’ospedale Garibaldi di Catania.
Negli ultimi anni lo smartphone è diventato un oggetto di uso comune e in ogni momento della nostra giornata lo adoperiamo con le nostre mani, che però risentono di questa continua sollecitazione e si creano delle tendiniti. Spiegherà come curarle il professor Alberto Lazzerini, responsabile di chirurgia della mano, all’istituto Galeazzi di Milano.
Infine, nella parte dedicata alla nutrizione, si parlerà di un alimento molto nutriente e che non può mancare sulle nostre tavole: le uova. Tutte le curiosità con la nutrizionista Marina Carcea, dirigente tecnologo del CREA.
Continua poi la campagna #mivaccinoperché con Elisir che vuole dare un sostegno alla campagna vaccinale contro il Covid 19.  Medici, i volti di Rai3 e altri personaggi, in un breve video, spiegano il motivo per cui hanno deciso di vaccinarsi.