sabato, Febbraio 27, 2021
Home > Marche > Ricetta del giorno: pollo marinato, alla griglia o in padella

Ricetta del giorno: pollo marinato, alla griglia o in padella

pollo marinato

Ricetta del giorno: pollo marinato, alla griglia o in padella


Sarebbe opportuno far marinare il pollo per almeno un’ora, anche se è possibile ottenere una buona marinatura anche con soli 30 minuti. Tuttavia, è bene sapere che per incrementare il sapore è bene far trascorrere più tempo possibile.

A questo punto sta a voi decidere come prepararlo. È buonissimo alla griglia o in padella con un filo d’olio. Abbiamo fornito le istruzioni per entrambi i metodi.

Il pollo marinato è un piatto facile e super saporito che tutta la famiglia adorerà.


Ingredienti:

6 petti di pollo
3/4 tazza di olio d’oliva
1/4 di tazza di aceto di vino rosso o bianco
1 cucchiaino di aglio in polvere
1 cucchiaino di origano essiccato
1 cucchiaino di basilico essiccato
1/2 cucchiaino di cipolla in polvere
1/2 cucchiaino di peperone rosso tritato
3/4 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di pepe
1 cucchiaino di succo di limone


Istruzioni

Metti i tuoi petti di pollo in una busta con tutti gli ingredienti per il condimento. Sigilla la busta, facendo uscire l’aria in eccesso. Lascia marinare il pollo per almeno un’ora e fino a 12 ore.

Griglia o rosola il pollo a seconda delle tue preferenze. Di seguito le istruzioni per entrambe le modalità di preparazione.


Sulla griglia

Rimuovere ogni petto di pollo dalla busta e porlo su una griglia calda a fuoco medio. Griglia da 5 a 7 minuti su ciascun lato o fino a cottura ultimata.

In padella

Aggiungi 2 cucchiai di olio d’oliva in una padella. Riscalda l’olio a fuoco medio-alto. (Saprai che è pronto quando il pollo sfrigola mentre lo metti nella padella.) Colloca il petto di pollo nella padella in un unico strato. Cuoci per circa 5 minuti. Gira il tuo pollo. Cuoci per altri 5 minuti. (Il pollo dovrebbe essere sodo al tatto).

Valori nutritivi

porzione: 1 petto di pollo, calorie: 373 kcal, carboidrati: 1 g, proteine: 24 g, grassi: 29 g, grassi saturi: 4 g, colesterolo: 72 mg, sodio: 426 mg, potassio: 424 mg, vitamina A: 85 UI, vitamina C: 1,7 mg, calcio : 15 mg, ferro: 0,9 mg

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *