venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Elisir” del 17 febbraio alle 11 su RAI 3: si parla di apnee notturne

Anticipazioni per “Elisir” del 17 febbraio alle 11 su RAI 3: si parla di apnee notturne

elisir

Anticipazioni per “Elisir” del 17 febbraio alle 11 su RAI 3: si parla di apnee notturne e torcicollo

(none)

La medicina su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Apnee notturne e russamento: due disturbi collegati tra loro che possono influire negativamente sulla salute di chi ne soffre. Ne parlerà la professoressa Annalisa Cogo, pneumologa dell’Università di Ferrara, ospite a “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda mercoledì 17 febbraio alle 11 su Rai3.
Obiettivo sul torcicollo, un disturbo che può rendere difficoltose anche le normali attività quotidiane. Si può prevenire? Come si cura?  Risponderà alle domande Massimo Costa, Direttore dell’Unità Operativa e Struttura Complessa di Riabilitazione Specialistica dell’Ospedale Cardarelli di Napoli.
Per la pagina della nutrizione, protagonista il riso, un alimento che spesso sostituisce la pasta. Possono mangiarlo tutti, o qualcuno deve fare attenzione? Lo spiegherà Luca Piretta, gastroenterologo presso il Campus biomedico di Roma.
Continua, infine, la campagna #mivaccinoperché con cui “Elisir” vuole dare un sostegno alla campagna vaccinale contro il Covid 19. Medici, volti di Rai3 e altri personaggi, in un breve video, spiegheranno il motivo per cui hanno deciso di vaccinarsi.