giovedì, Marzo 4, 2021
Home > Abruzzo > L’Aquila: un arresto ed una denuncia per illecita detenzione di sostanze stupefacenti

L’Aquila: un arresto ed una denuncia per illecita detenzione di sostanze stupefacenti

aquila

L’Aquila: un arresto ed una denuncia per illecita detenzione di sostanze stupefacenti

L’AQUILA – Personale della Squadra Mobile, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto un 50enne  e denunciato in stato di libertà un 59enne, entrambi aquilani, colti nella flagranza del delitto di illecita detenzione di sostanza stupefacente.

In particolare, gli investigatori aquilani, impegnati in un’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti e in sinergia con i potenziati servizi di controllo del territorio, hanno intercettato una Mercedes di colore grigio, con a bordo due persone note alle Forze dell’Ordine, mentre transitava sulla s.s. 17 – località “Vascapenta”.

Il controllo dell’autovettura, di proprietà del 50enne, ha consentito di rinvenire nel cassetto porta oggetti un involucro contenente circa 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, destinata al mercato aquilano.

Inoltre, nel corso della successiva perquisizione nell’abitazione dello stesso uomo, è stata rinvenuta una pistola legalmente detenuta che nella circostanza  è stata  ritirata in via cautelare. 

In considerazione di quanto emerso, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di L’Aquila, Dr. Stefano Gallo, il 50enne è stato tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari, mentre l’altro soggetto è stato denunciato in stato di libertà.

Nella giornata successiva, l’arresto è stato convalidato dal G.I.P. che ha disposto, inoltre, l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *