giovedì, Ottobre 28, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Elisir” del 19 febbraio alle 11 su RAI 3: si parla di antibiotici e ludopatia

Anticipazioni per “Elisir” del 19 febbraio alle 11 su RAI 3: si parla di antibiotici e ludopatia

Anticipazioni per "Elisir" del 7 maggio alle 11 su Rai 3

Anticipazioni per “Elisir” del 19 febbraio alle 11 su RAI 3: si parla di antibiotici e ludopatia

I reumatismi: un problema che affligge oltre 5 milioni di persone in Italia. Se ne parlerà con il professor Roberto Perricone, Direttore di Reumatologia del Policlinico Tor Vergata di Roma, a “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi in onda venerdì 19 febbraio alle 11 su Rai3.

Con Nicola Petrosillo, Direttore del Dipartimento Clinico e di Ricerca in Malattie Infettive dell’Istituto Nazionale Spallanzani di Roma, si affronta invece il tema degli antibiotici e di un loro uso improprio che genera l’antibiotico-resistenza, un fenomeno che rischia di avere gravi ripercussioni nella salute di tutti. In sommario anche un focus sulla ludopatia, l’incapacità di resistere all’impulso di giocare d’azzardo o fare scommesse. Quali sono le cause?

A quali specialisti rivolgersi per curare questa patologia? Risponde il professor Giovanni Martinotti, associato di psichiatria dell’Università di Chieti e direttore scientifico centro La Promessa, di Roma. Infine, continua la campagna #mivaccinoperché con cui “Elisir” vuole dare un sostegno alla campagna vaccinale contro il Covid 19.  Medici, volti di Rai3 e altri personaggi, in un breve video, spiegheranno il motivo per cui hanno deciso di vaccinarsi. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net