martedì, Marzo 9, 2021
Home > Anticipazioni TV > Stasera in prime time su “Eden” viaggeremo dalla “verde” Svizzera al blu del mare di Puglia

Stasera in prime time su “Eden” viaggeremo dalla “verde” Svizzera al blu del mare di Puglia

stasera in prime time

Stasera in prime time  a Eden viaggeremo dalla “verde” Svizzera al blu del mare di Puglia

Oggi, sabato 20 febbraio, alle 21.15 su La7, nuovo appuntamento con “Eden, Un pianeta da salvare” il programma condotto da Licia Colò che in questa puntata ci porterà oltralpe in Svizzera per poi tornare in Italia alla scoperta delle meravigliose Isole Tremiti.

Si parte da Zurigo, una delle città più green d’Europa, dove Licia andrà a visitare la casa di Richard Wagner e ci racconterà la sua animata vita zurighese e la sua tormentata storia d’amore clandestina con la nobildonna Mathilde Wesendonck. 

Seconda tappa, nella città svizzera, il GreenCity Zurigo Sud, un quartiere che sta diventando 100% eco-sostenibile dove la conduttrice passeggerà nel ricchissimo Giardino Cinese per poi recarsi al Museo degli Alberi, unico al mondo. L’occasione offrirà a Valerio Rossi Albertini uno spunto per spiegarci l’importanza delle piante per prevenire i dissesti idrogeologici dei nostri territori.

Ci sposteremo poi al castello di Laufen, dove ammireremo le spettacolari cascate del Reno, le più larghe d’Europa (150 metri) ma poco alte (23 metri) e Rapperswil pittoresca cittadina rinominata “la capitale delle rose” grazie alle16000 varietà di questo fiore che sboccia tra maggio e ottobre. Il borgo, poi, è famoso per un centro di accoglienza molto particolare che dà ospitalità ad un centinaio di elefanti che provengono dai circhi che hanno deciso di non utilizzare più i pachidermi nei loro spettacoli.

Nella seconda parte torneremo in Italia in Puglia al Lago di Lesina e ai suoi canali ricchi di biodiversità, per poi salpare alla volta delle Isole Tremiti: partiremo da San Nicola, che con le sue coste a picco sul mare è la più antica dell’arcipelago, per poi spostarci a San Domino, la più verde e turistica e, infine, Capraia il paradiso dei sub: nei suoi fondali si può ammirare il relitto di uno dei due piroscafi garibaldini naufragato in queste acque nel 1864.

Completano la serata un reportage di Mister Nat in Perù, dove incontrerà il lamantino, il maestoso mammifero acquatico e un documentario sulle isole più remote che popolano i nostri oceani a tutte le latitudini. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *