sabato, Novembre 27, 2021
Home > Italia > Di Maio: “Conte entri nel M5S e metta fine alle ambiguità”

Di Maio: “Conte entri nel M5S e metta fine alle ambiguità”

di maio

Di Maio: “Conte entri nel M5S e metta fine alle ambiguità”

“Da quando siamo al Governo stiamo dimostrando di essere la forza politica più responsabile che parla con i fatti. Stiamo dando stabilità al Paese in un momento di crisi. Abbiamo fatto un percorso che ha portato il MoVimento 5 Stelle a crescere ed evolversi. Questo processo può essere totalmente definito con l’ingresso di Giuseppe Conte nel MoVimento.È arrivato il momento di mettere la parola fine alle nostre ambiguità interne”.

Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio sul proprio profilo Facebook. A supporto di questa ipotesi arriva Rocco Casalino, portavoce dell’ex premier, ospite di ‘Fuori dal coro’, su Rete 4.

“Per battere il centrodestra” si potrebbe fondare “un nuovo partito. Ma stando ai sondaggi porta via voti al M5S e al Pd e si crea un danno ai due partiti di riferimento”. Quindi “preferisco che Conte dia una mano al Movimento 5 Stelle, che secondo me ha tutte le potenzialità per arrivare di nuovo al 30%: magari non al 33, non al 30, magari al 28, quella cifra necessaria per battere il centrodestra insieme a Pd e Leu”.

Da quanto è stato possibile apprendere, nel corso degli ultimi giorni Giuseppe Conte avrebbe incontrato Beppe Grillo proprio per discutere di questa possibilità, che sembrerebbe profilarsi come effettivamente concreta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net