martedì, Aprile 13, 2021
Home > Abruzzo > Lutto a Francavilla al Mare, si è spento a 56 anni, Franco Di Matteo, esperto di fotografia e stampe digitali

Lutto a Francavilla al Mare, si è spento a 56 anni, Franco Di Matteo, esperto di fotografia e stampe digitali

lutto a chieti

FRANCAVILLA AL MARE – È deceduto ieri mattina l’esperto di fotografia e stampe digitali, Franco Di Matteo (56 anni).

L’uomo, da un paio di settimane positivo al Covid-19, era stato ricoverato all’ospedale di Chieti e da una settimana, a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute, era stato trasferito al nosocomio di Giulianova, presso il reparto di terapia intensiva.

A ricordare la figura di Franco Di Matteo, con un post accompagnato da una fotografia, è il primo cittadino di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, che sulla sua pagina Facebook scrive:

“Una foto di altri tempi. Ma io l’amico Franco Di Matteo lo voglio ricordare così. Il COVID ce lo ha portato via.

Classe 1964, tante battaglie affrontate insieme su campi di calcio di periferia.

Il suo sorriso, le sue battute pungenti, la sua onestà e la sua serietà. Nella foto, Franco è accanto a me, alla mia destra in abiti civili. Ciao Franco.”

L’intera comunità si stringe con affetto alla famiglia.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *