domenica, Aprile 11, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Indovina chi viene a cena” del 27 febbraio alle 21.45 su Rai 3: pandemia e ambiente

Anticipazioni per “Indovina chi viene a cena” del 27 febbraio alle 21.45 su Rai 3: pandemia e ambiente

indovina chi viene a cena 3 maggio

Anticipazioni per “Indovina chi viene a cena” del 27 febbraio alle 21.45 su RAI 3: pandemia e ambiente

(none)

Appuntamento speciale su Rai3, in prima serata

“Indovina chi viene a cena”, il programma di inchiesta di Sabrina Giannini incentrato sull’ambiente e sulla sicurezza alimentare sarà in onda, sabato 27 febbraio su Rai3 alle 21.45, con uno speciale in prima serata dedicato all’emergenza pandemia e alle cause ambientali che l’hanno scatenata.  
Sabrina Giannini ha lavorato mesi, indagando in Italia e all’estero, per documentare le esistenti situazioni a rischio spillover (salto di specie da animale a uomo, come sarebbe avvenuto da un pipistrello per la Sars-CoV-2). Nonostante la Natura continui a dare all’uomo severe “lezioni”, in Italia e in Europa permangono infatti serbatoi virali pericolosi, come ha dimostrato la vicenda dei visoni infettati dal Covid-19 in Danimarca e in altri Paesi europei, Italia inclusa.  
Quali potrebbero essere, dunque, gli scenari futuri? L’inchiesta mostrerà cosa si potrebbe e dovrebbe fare nell’era delle pandemie, per evitare che ne arrivi un’altra, devastante.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *