lunedì, Aprile 12, 2021
Home > Abruzzo > Completata la vaccinazione contro il Covid-19 dei Vigili del Fuoco di Teramo

Completata la vaccinazione contro il Covid-19 dei Vigili del Fuoco di Teramo

completata la vaccinazione

Completata la vaccinazione contro il Covid-19 dei Vigili del Fuoco di Teramo


TERAMO – Nella giornata di oggi, all’Ipogeo di piazza Garibaldi a Teramo, è stata completata la vaccinazione del personale dei vigili del fuoco appartenente al Comando Provinciale di Teramo, che ha aderito alla campagna per prevenire il Covid-19.La somministrazione del vaccino rientra nella campagna del Ministero della Salute, in quanto il personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco svolge un servizio pubblico essenziale, del quale si rende necessario garantire la continuità, operando in prima linea al fianco degli operatori sanitari. 

E quello di Teramo è stato il primo Comando sul territorio nazionale ad avviare la somministrazione ai vigili del fuoco della prima dose di vaccino, prodotto dalla AstraZeneca. Questo importante risultato è stato raggiunto grazie all’iniziativa delle Forze di Polizia e del Comando dei Vigili del Fuoco e alla preziosa collaborazione offerta dalla Azienda Sanitaria Locale di Teramo, a seguito dell’interlocuzione assunta dal Prefetto di Teramo.

La proficua sinergia messa in campo aveva consentito, già a partire dalla metà del mese di dicembre, di avviare, all’interno nel cortile della sede centrale dei vigili del fuoco di Via Diaz, una fitta campagna di screening riservata a tutti gli appartenenti alle forze di polizia e degli stessi vigili del fuoco, mediante l’esecuzione di tamponi molecolari in modalità “drive through”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *