lunedì, Aprile 12, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “La mossa del diavolo” sabato 27 febbraio 2021

Il film thriller stasera in TV: “La mossa del diavolo” sabato 27 febbraio 2021

la mossa del diavolo

Il film thriller stasera in TV: “La mossa del Diavolo” sabato 27 febbraio 2021 alle 21 su Iris (Canale 22)

Bless the Child - Wikipedia

La mossa del diavolo (Bless the Child) è un film del 2000 diretto da Chuck Russell con Kim BasingerJimmy Smits e Rufus Sewell.

Maggie O’Connor vive a New York e lavora come infermiera in un grande ospedale. La sua vita ordinata e solitaria viene radicalmente modificata con l’arrivo di Cody, una bimbetta di pochi giorni, che la sorella Jenna le ha abbandonato una sera tra le braccia. Maggie alleva la bambina con la speranza un giorno di riuscire a ritrovare la sorella scomparsa nel nulla, e le si affeziona come se fosse la figlia desiderata da sempre. Sei anni dopo Jenna riappare alla porta di Maggie accompagnata dal marito Eric Stark, famoso guru d’una setta apparentemente dedita ad aiutare chi si trova in difficoltà, ma che nasconde invece molti misteri. I due sono decisi a portar via Cody e nonostante le proteste di Maggie riescono nel loro intento. Quest’ultima cercando di rintracciare la sorella e la nipote e non ottenendo alcun risultato si rivolge alla polizia. In realtà Maggie non ha nessun diritto sulla bambina ma al suo caso si interessa un agente dell’FBI, John Travis, il quale si prende carico della vicenda quando si rende conto che la data di nascita di Cody è la stessa di alcuni bambini scomparsi di recente. Nonostante le affannose ricerche e il grande dispiegamento di forze di polizia, solamente gli straordinari poteri della piccola Cody riusciranno a combattere le forze del Male che tentano una volta ancora di conquistare il potere sull’umanità intera.

Regia di Chuck Russell

Con Kim BasingerJimmy Smits e Rufus Sewell

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *