venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Lazio > Festa della Donna, Tirrito: “Un flash mob dedicato a Roma, per restituirle splendore”

Festa della Donna, Tirrito: “Un flash mob dedicato a Roma, per restituirle splendore”

festa della donna

Festa della Donna, Tirrito: “Un flash mob dedicato a Roma, per restituirle splendore”

“Roma è donna. Difendila. Difendi la vita . La festa della donna è dedicata a te”. E’ questo lo slogan del flash mob organizzato in occasione della Festa della Donna dal Laboratorio Una Donna, in collaborazione il Liceo Coreurico dell’Istituto Giovanni Paolo II di Ostia. L’iniziativa si terrà proprio lunedì 8 marzo 2021, alle ore 10:00, presso Piazza della Rocca Borghetto di Ostia.

“Quest’anno abbiamo deciso di dedicare la giornata della donna proprio a Roma, in veste di donna, di mamma e come principale città italiana”. A parlare è Maricetta Tirrito, presidente dell’Laboratorio Una Donna.

“La speranza è che Roma torni a vivere – prosegue Tirrito – e che questo brutto periodo che stiamo attraversando possa finalmente concludersi. Roma deve riprendere il suo splendore, deve tornare ad essere grande. Sono soprattutto i ragazzi, costretti a non vivere al meglio la loro città a causa delle restrizioni, che hanno cominciato a vedere Roma come una terra di lotta e di ribellione, ma, allo stesso tempo, di sconfitta”.

“Dare ai giovani – conclude Tirrito – la possibilità di vivere la donna a Roma per noi ha, quindi, una valenza doppiamente maggiore”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net