lunedì, Aprile 12, 2021
Home > Lazio > Festa della Donna, Tirrito: “Un flash mob dedicato a Roma, per restituirle splendore”

Festa della Donna, Tirrito: “Un flash mob dedicato a Roma, per restituirle splendore”

festa della donna

Festa della Donna, Tirrito: “Un flash mob dedicato a Roma, per restituirle splendore”

“Roma è donna. Difendila. Difendi la vita . La festa della donna è dedicata a te”. E’ questo lo slogan del flash mob organizzato in occasione della Festa della Donna dal Laboratorio Una Donna, in collaborazione il Liceo Coreurico dell’Istituto Giovanni Paolo II di Ostia. L’iniziativa si terrà proprio lunedì 8 marzo 2021, alle ore 10:00, presso Piazza della Rocca Borghetto di Ostia.

“Quest’anno abbiamo deciso di dedicare la giornata della donna proprio a Roma, in veste di donna, di mamma e come principale città italiana”. A parlare è Maricetta Tirrito, presidente dell’Laboratorio Una Donna.

“La speranza è che Roma torni a vivere – prosegue Tirrito – e che questo brutto periodo che stiamo attraversando possa finalmente concludersi. Roma deve riprendere il suo splendore, deve tornare ad essere grande. Sono soprattutto i ragazzi, costretti a non vivere al meglio la loro città a causa delle restrizioni, che hanno cominciato a vedere Roma come una terra di lotta e di ribellione, ma, allo stesso tempo, di sconfitta”.

“Dare ai giovani – conclude Tirrito – la possibilità di vivere la donna a Roma per noi ha, quindi, una valenza doppiamente maggiore”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *