lunedì, Aprile 12, 2021
Home > Abruzzo > Avviso regionale per il sostegno alimentare ai più bisognosi

Avviso regionale per il sostegno alimentare ai più bisognosi

attendiamo la rinascita

Avviso regionale per il sostegno alimentare ai più bisognosi

Quest’ultimo anno la platea delle persone in stato di difficoltà si è molto ampliata a causa dell’emergenza sanitaria. La caduta verticale del reddito e la contrazione dei posti di lavoro, ha generato un incremento dell’azione degli operatori del Terzo settore impegnati nel sostegno ai più bisognosi

L’AQUILA – L’Assessore Pietro Quaresimale ha annunciato un avviso regionale per il sostegno alimentare dei cittadini più bisognosi.

“Quest’ultimo anno la platea delle persone in stato di difficoltà si è molto ampliata a causa dell’emergenza sanitaria. La caduta verticale del reddito e la contrazione dei posti di lavoro, ha generato un incremento dell’azione degli operatori del Terzo settore impegnati nel sostegno ai più bisognosi. In questi giorni abbiamo lavorato tanto per dare un aiuto concreto e mirato a tutti gli enti, le associazioni del Terzo Settore e alle Caritas diocesane che gestiscono mense, banchi alimentari e empori sociali, realtà che quotidianamente forniscono sostegno alimentare alle persone in stato di difficoltà o senza fissa dimora” ha dichiarato l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Pietro Quaresimale .

Un sostegno concreto è contenuto nell’avviso “Iniziative per il sostegno alimentare delle persone in stato di povertà o senza fissa dimora” e ha spiegato Quaresimale “prevede un finanziamento iniziale di 150 mila euro, somma che prevediamo di rinforzare nei prossimi mesi”.

“Questo – come l’avviso che ha erogato una somma una tantum di 1000 euro ai più bisognosi – è uno dei tanti interventi che questa Giunta regionale ha promosso a sostegno dei più bisognosi e conferma la nostra l’attenzione verso i più deboli” ha concluso Quaresimale.

Fonte: Regione Abruzzo, vedi pagina Facebook Pietro Quaresimale: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=939530346788573&id=100021948486164

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Cristiano Vignali
Cristiano Vignali è un reporter freelance specializzato in articoli di approfondimento su storia, cultura, politica, curiosità e attualità. Collabora con diverse testate online di carattere internazionale e nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *